Un progetto di collaborazione CINECA – STEINBEIS pone al centro del dialogo bilaterale fra Italia e Germania nel contesto europeo il sostengo al trasferimento di tecnologia e di know-how made in Italy.    

La valorizzazione della tecnologia e del know-how made in Italy verso la Germania, principale partner commerciale del nostro Paese, ha un ruolo strategico per l'uscita dall'emergenza economica. Nel quadro dei rapporti istituzionali promossi dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) il CINECA, eccellenza europea dell'information technology con radici bolognesi, ha avviato un progetto di collaborazione con STEINBEIS, piattaforma per il trasferimento di tecnologia con sede principale a Stoccarda.

Il prossimo 30 giugno alle 15:00 si terrà, in modalità webinar, un incontro di approfondimento promosso dalla Fondazione Forense Bolognese sugli aspetti legali e tributari del trasferimento di tecnologia e di know-how, e più in generale dell'innovazione, nel quadro dei rapporti bilaterali e delle politiche per la ripresa. L'evento sarà l'occasione per presentare il progetto.

Il Direttore Generale CINECA, David Vannozzi, parteciperà all'incontro e parlerà del ruolo di Cineca nell'Information technology e trasferimento di tecnologia.

Il programma dell'evento, con il modulo per la registrazione, è disponibile

I dati inseriti nel modulo saranno comunicati alla Fondazione Forense Bolognese al solo scopo di consentire la partecipazione all'evento.
Il link per la partecipazione all'evento sarà inviato alcuni giorni prima dell'evento stesso da parte della Fondazione Forense Bolognese.