Anche quest'anno Cineca sostiene HackinBo, evento sulla sicurezza dedicato a informatici, tecnici, studenti, direttori e responsabili della sicurezza e dei sistemi informativi di enti e aziende.

Dopo il tour virtuale della scorsa edizione, in occasione della Business Edition e della Spring Edition 2022, Cineca aprirà le porte del data center a Casalecchio di Reno per una visita guidata in presenza.

Durante il tour potrete scoprire e approfondire le attività che il consorzio porta avanti, sia attraverso i server per la gestione dei servizi IT agli atenei e al Ministero dell'Università e della Ricerca, che grazie ai sistemi di supercalcolo.

In particolare i sistemisti e gli specialisti HPC Cineca illustreranno quali sfide si affrontano grazie ai supercomputer come Marconi100, che con una potenza di calcolo di 32 Petaflop/s è classificato al 18mo posto nella lista Top500 dei supercomputer più potenti al mondo.

 

Sono previsti 2 tour (Giovedì 26 maggio + Venerdì 27 maggio)  dalle ore 10:30 alle ore 13:00, prenotabili a questo link

La Prenotazione è obbligatoria, e per accedere ai locali di Cineca sarà necessario esibire in loco il green pass rinforzato e indossare una mascherina FFP2.

 

 

Tutte le indicazioni per raggiungere Cineca sono disponibili a questo link